Aperte fino al 6 aprile le prenotazioni per i PasquaCamp al Giarol Grande

 
 

PREVENIRE

Una sicurezza. Un verbo, una verità. Solida, sicura, innamorato di una tradizione popolare che lo vuole protagonista (e, talvolta, giudice implacabile) di aneddoti ricolmi di saggezza: “Meglio prevenire che curare“, in questo senso, è il capostipite della “banda“.

Nessun rischio particolare all’orizzonte da dover scongiurare, in questo caso.
O meglio, c’è da evitare di rimanersene soli soletti mente gli altri se ne vanno in “vacanza con farfalle e api, ma anche con pipistrelli e spaventapasseri. E’ l’avventurosa proposta del Pasqua Camp al Giarol Grande, per i bambini delle scuole elementari e medie che tra qualche settimana saranno alle prese con le vacanze pasquali”.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie – prosegue il comunicato di Palazzo Barbieri – ma anche per proporre ai bambini delle alternative di svago e divertimento, l’associazione Biosphaera organizza quattro giorni di attività nella fattoria didattica del Giarol, il 18, 19, 23 e 24 aprile.

Giornate all’aria aperta, immersi nella natura del Parco dell’Adige sud, con passeggiate, uscite nel bosco ma anche laboratori ed esperimenti per avvicinare i bimbi alla natura e alle sue meraviglie.

Il camp è proposto in diverse soluzioni, dalla mezza giornata a quella intera, per un solo giorno o per tutti e quattro, per una flessibilità a vantaggio delle diverse esigenze delle famiglie. Anche i costi variano a seconda del servizio scelto, con sconti per i bambini che partecipano insieme a fratelli o sorelle.

A tema ciascuna delle 4 giornate del camp, che inizieranno alle 8 per concludersi alle 17. Giovedì 18 aprile ‘Chi semina raccoglie’, costruiamo un nuovo spaventapasseri e arricchiamo il nostro orto.
Venerdì 19 aprile ‘Una giornata da ornitologo’, monitoriamo gli uccelli in canto e costruiamo un capanno di avvistamento.
Martedì 23 aprile, ‘Pipistrello day!”, addentriamoci nel bosco e installiamo le bat box. Mercoledì 24 aprile ‘Entomologi per Natura’, in volo con farfalle, api e bombi.

La giornata intera va dalle 8 alle 17, la mezza dalle 8 alle 13. Il pranzo è al sacco e portato da casa.

La prenotazione è obbligatoria entro sabato 6 aprile, online sul sito www.biosphaera.it, nella sezione Giarol Grande.

Programma, costi e informazioni sul sito www.biosphaera.it, mail [email protected], tel. 045-5118533.

crediti fotografici: biosphaera.it

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here