Anziani in barca sul Garda affondano, uno non sa nuotare e decede

 
 

Nella mattinata odierna, un piccola barca a motore che navigava il lago di Garda ed occupata da due italiani settantasettenni residenti nella provincia di Mantova, M.F. e R.V., usciti per andare a pesca,  nei pressi della località Porto Fornaci di Peschiera del Garda, per motivi ancora da chiarire, iniziava ad imbarcare acqua molto rapidamente sino ad affondare. I due occupanti finiti nel lago venivano soccorsi da un’altra imbarcazione che si trovava nelle vicinanze, tuttavia, M.F. decedeva nonostante i soccorsi immediati sia del personale medico dell’Ospedale di Peschiera del Garda che quello sopraggiunto con elisoccorso da Verona, ma vani risultavano i ripetuti tentativi di rianimarlo. Il suo amico di disavventura, rimasto illeso nella drammatica circostanza, riferiva al personale della squadra della Polizia Nautica intervenuta per gli accertamenti del caso, che M.F., proprietario della barca, non sapeva nuotare e che aveva provato in tutti modi a tenerlo a galla.

Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, informato dell’accaduto dal personale della polizia nautica intervenuto, disponeva la restituzione della salma ai familiari.

Sono in corso le operazioni di recupero dell’imbarcazione finita sul fondo del lago da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here