Antonella Ruggiero al Teatro Romano

 
 

Tra poco più di un mese Antonella Ruggiero salirà sul palcoscenico del Teatro Romano. Una delle voci più belle della musica italiana, sarà a Verona il prossimo 25 giugno con ‘Arpeggio elettrico’. Un concerto che ripercorrerà la storia musicale della cantautrice, da quando era solista nei Matia Bazar ad oggi.

L’evento rientra nel programma di ‘Rumors Festival’, dedicato ai nuovi linguaggi della musica, inserito nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese organizzata dal Comune. Il concerto è realizzato in collaborazione con IMARTS. I biglietti sono in prevendita da lunedì 17 maggio sul circuito Ticketone.

Durante la serata verrà proposta una selezione di brani interpretati dalla Ruggiero nel corso degli anni, un omaggio ai cantautori italiani e alla musica sacra, che ha contraddistinto le scelte musicali dell’artista. Tutto il repertorio verrà riletto con l’accompagnamento dell’arpa celtica, filtrata dall’utilizzo dell’elettronica, che rende lo strumento ancor più affascinante ed intrigante. E che si accosterà al clarinetto basso di Adriano Sangineto.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here