Andrea Bassi: “Nel nome del grande Zantedeschi, ora il terzo campo anche da rugby a Parona”

 
 

La scomparsa, venerdì scorso, di Danilo Zantedeschi ha lasciato un grande vuoto ma anche una grandissima eredità nel mondo del rugby veronese.
Un lascito che l’Amministrazione intende valorizzare non solo continuando a sostenere la disciplina sportiva della palla ovale, ma contribuendo in concreto a promuoverne la crescita.
Per questo gli uffici comunali sono già al lavoro per velocizzare le procedure necessarie per realizzare il terzo campo nel centro del Cus in via della Diga a Parona.
Questo era infatti uno degli obiettivi su cui Zantedeschi stava concentrando le proprie energie, per dotare il centro di un campo per poter giocare a baseball e cricket, adattabile anche per il rugby. Un progetto già avviato e che vede il Comune coinvolto per la parte legata all’iter burocratico e ai lavori per la posa delle reti protettive.

Come spiega l’assessore all’Edilizia Sportiva Andrea Bassi. “Il presidente Zantedeschi ci lascia un’eredità davvero importante – commenta l’assessore-. Ha dedicato la sua vita all’amore e alla passione per lo sport e in particolare per il rugby, che anche grazie a lui ha raggiunto livelli importanti. Dotare il centro di Parona di un terzo campo era un progetto a cui teneva tantissimo e al quale lavorava da anni. Il progetto è stato depositato di recente, stiamo correndo per vederlo realizzato nel minor tempo possibile. E’ il nostro modo per ringraziare il presidente di quanto lui ha fatto per lo sport veronese e tenere sempre viva la sua memoria.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here