Ancora un’altra discarica abusiva; fermati 2 uomini fra Monteforte e Montecchia di Crosara

 
 

L’aver abbandonato materiale edile di scarto ed altri rifiuti, seppur non pericolosi, in un fondo rurale collocato ai confini tra i comuni di Monteforte d’Alpone e Montecchia di Crosara non è passato inosservato al proprietario del terreno che ha chiamato i Carabinieri della locale Stazione di Monteforte d’Alpone.

Gli operanti, dopo la segnalazione, si sono messi all’opera e, in poco tempo, sono riusciti a risalire a due uomini, di cui uno titolare di un’impresa edile i quali, nelle prime ore del mattino della scorsa settimana, avrebbero utilizzato un autocarro intestato alla società, per smaltire quasi 3 metri cubi di rifiuti per la quasi totalità materiale di risulta di lavori edili.
I due sono stati segnalati all’A.G. per la violazione del reato di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.
Nei loro confronti potranno essere emanate una serie di prescrizioni, previste dal codice dell’ambiente, volte alla rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati.

I Carabinieri, la cui attività istituzionale, tra l’altro, è molto sensibile verso tale settore anche attraverso l’opera dei Carabinieri Forestali e dei Nuclei Operativi ed Ecologici, stanno verificando se si tratta di un caso isolato o se si sono verificati fatti analoghi nel recente passato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here