Ancora nessuna intesa sul Bilancio, lo j’accuse della maggioranza

 
 

“Ai moltissimi investimenti già fatti e presenti nel nostro bilancio di previsione per le nuove povertà e le famiglie in difficoltà, aggiungiamo una mozione che destina ulteriori risorse per superare la crisi economica”.

I consiglieri di maggioranza depositano la mozione per vincolare maggiori benefici ai veronesi, aiutandoli a ripartire dopo il lungo periodo di stop.

“Proponiamo agevolazioni sulla Tari per famiglie ed attività, azioni a sostegno delle realtà commerciali, in particolare a quelle del settore ristorazione e turistico alberghiero, organizzazioni culturali e dello spettacolo”

“Tutto questo – continuano i consiglieri -, in parallelo agli aumenti di capitale di Fiera, Aeroporto e Fondazione Arena, che rappresentano il futuro di centinaia di famiglie che lavorano per i tre enti”.

Aiuti concreti che, secondo la maggioranza, vanno in direzione opposta rispetto alle volontà delle minoranze “le quali, – concludono – sono strabiche e deformano la realtà solo per propaganda. Dopo una serie di incontri con ogni capogruppo, riunioni in presenza in sala Gozzi e scambi di bozze, con la terza versione, lavorata dall’assessore al Bilancio, si pensava che tutto fosse terminato e che fossimo giunti veramente ad un testo che potesse dar conto di intesa; invece la speranza si è rivelata una chimera, con nuove modifiche avanzate e il paradosso dell’indicazione al centesimo della somma da riservare agli aumenti di capitale e a Fondazione Arena”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here