Ancora fendenti a Sboarina, ritenuto il Sindaco di tasse e tagli al personale

 
 

Flavio Tosi esprime solidarietà ai 300 dipendenti comunali che ieri hanno protestato sulle scalinate di Palazzo Barbieri.

“Da tempo denuncio pubblicamente il taglio delle risorse umane negli uffici comunali. In due anni e mezzo con Sboarina sono 200 le unità di personale in meno: da 2198 dipendenti con me Sindaco, si è passati ai 1976 di oggi. Per il Comune significa un risparmio di 8-10 milioni di euro, un fatto che non si è mai visto in precedenza e che ha mandato nel caos molti servizi pubblici dedicati ai cittadini, che infatti si ritrovano con interi compartimenti – dall’edilizia all’urbanistica, ai lavori pubblici, al decentramento, alla cultura fino al commercio – completamente paralizzati”.

Tosi poi punge l’Assessore Bertacco:

Bertacco purtroppo sta troppo tempo a Roma e ha perso completamente di vista la realtà veronese. Lui parla di nuove assunzioni, ma o accampa scuse o non è informato. Ripeto, in due anni i dipendenti comunali sono passati da 2198 a 1976 e chiunque può verificare questi numeri che smentiscono platealmente Bertacco”.

Tosi infine dice che “mentre Sboarina ha tagliato risorse in Comune, allo stesso tempo ha aumentato le tasse e i balzelli. Tra multe per le telecamere in uscita dalla Ztl (che avrebbero dovuto servire solo per regolare il traffico di furgoni e non dei privati), i nuovi velox in T4 ubicati in punti non critici e la tassa di soggiorno, il Comune ha un ulteriore gettito annuale di 7 milioni di euro, ciononostante taglia risorse per altri 8 milioni. Sboarina è il Sindaco delle tasse e dei tagli al personale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here