Ancora dieci giorni per la richiesta di alloggio Esu

 
 

Mancano dieci giorni alla scadenza del bando per l’assegnazione di alloggi Esu, destinati agli studenti fuori sede dell’Università di Verona. 

Le domande, infatti, vanno presentate allo “Sportello unico on-line”, cui si accede dal sito web aziendale, entro e non oltre le 12 del 21 agosto.

La graduatoria del servizio abitativo, poi, sarà disponibile entro la fine del mese di agosto.

“I posti alloggio – spiega Gabriele Verza, direttore Esu Verona – sono assegnati in ordine di graduatoria, prima agli studenti in possesso dei requisiti di reddito e merito, successivamente agli altri. La domanda può essere presentata anche da chi ancora non è iscritto all’università perché, ad esempio, deve sostenere i test d’ammissione, e da chi non rientra nei parametri di reddito previsti dal bando”.

Complessivamente, Esu Verona mette a disposizione 423 posti alloggio per il prossimo anno accademico, in stanza singole, doppie o triple, all’interno delle sue strutture, localizzate in prossimità dei poli universitari di Veronetta e Borgo Roma. Il periodo di assegnazione degli alloggi è di 10 mesi e può essere richiesto a partire dal 1° settembre o dal 1° ottobre. I posti alloggio sono riservati, per il 30%, agli studenti iscritti per la prima volta al primo anno e per il 70% agli iscritti agli anni successivi.

Le tariffe previste per un posto alloggio Esu variano da un minimo di 88,20 euro al mese, per un letto in camera tripla, ad un massimo di 230 euro per la singola, costo utenze comprese. 

Agli studenti borsisti, assegnatari di posto alloggio, viene invece trattenuta una somma (cifra massima di 1500 euro l’anno), dall’ammontare della borsa di studio.

Per informazioni e contatti rivolgersi all’Ufficio Benefici dell’ESU in via dell’Artigliere 9 a Verona, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (orario estivo).

Mail: [email protected] / telefono: 045 8052831/832/861

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here