ANAS Bonavigo: Elena Castioni passa la presidenza a Gianluca Tressino

 
 

Si chiude il mandato di Elena Castioni come presidente di Anas Bonavigo e la palla passa a Gianluca Tressino. L’attività dell’associazione nella bassa veronese risale al 2014 e Bonavigo, con il suo zonale, si occupa anche di tutti i comuni limitrofi; con Elena Castioni, i volontari hanno, già in quell’anno, organizzato una giornata di raccolta alimentare e la prima edizione del “Mercatino della solidarietà”. Preminenti i progetti tesi all’aiuto delle famiglie bisognose mediante distribuzione di derrate alimentari; il 13 maggio 2015 Castioni ha comunicato a nome di tutti gli associati e a tutto il direttivo, che Anas Bonavigo aveva portato a termine il primo progetto “Un defibrillatore per la vita”, in accordo con la “Legnagonuoto”.

Su autorizzazione della sede regionale, la sede bonavighese tocca anche la provincia di Padova ed è intervenuta in occasione della sagra dell’Assunta per promuovere i propri progetti e far conoscere l’associazione. L’incarico di Castioni si è concluso a dicembre 2017 con un ultimo intervento di raccolta e consegna di piccoli regali per i bambini del reparto del ospedale di Legnago; il nuovo presidente è Gianluca  Tressino, che già ha collaborato con il “Comitato festeggiamenti di Bonavigo”, è stato presidente dell’associazione pro loco di Bonavigo ed è volontario Anas.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here