AMT: Permessi online attraverso i tutorial

 
 

Richiedere un permesso online risulta difficile, complicato, impossibile? Niente panico: c’è chi ti spiega come fare. Per tutti i permessi richiedibili online è disponibile il tutorial dettagliato creato da AMT, che guida passo passo il cliente-cittadino nella pratica.

E se è la prima volta che si accede ed è necessario registrarsi non c’è problema: AMT ha creato anche il tutorial per registrarsi.

I tutorial sono presenti da agosto 2019 e sono tutti caricati sul canale YouTube AMT VERONA, all’interno di una playlist dedicata dal titolo “TUTORIAL”. Per l’utente che è già nello shop online di AMT, comunque, non occorre andare su YouTube: troverà il link al video in corrispondenza della tipologia di permesso che sta per richiedere.

L’idea di creare dei tutorial è nata l’anno scorso per due ragioni. La prima è quella di affiancare l’azienda all’utente, avvezzo o no al mondo degli shop online, in tutto il suo percorso di richiesta. La seconda è spingere gli utenti scettici a provare ad avvicinarsi a questa nuova modalità di fruizione del servizio, al fine di ridurre le persone in attesa allo sportello e ridurre l’attesa in sé, offrendo quindi sempre di più un servizio efficiente alla cittadinanza.

Un’esigenza, in questo periodo post Covid, che è diventata una vera e propria necessità.

AMT è la prima partecipata del Comune di Verona ad aver pubblicato i tutorial per tutti i servizi di shop online (copertura del 100%).

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here