Amico dell’ambiente, in sicurezza e partecipato; ecco come sarà il Tocatì 2021 di AMIA

 
 

Giochi, stand e gadget per bambini e famiglie nel segno dell’ambiente.
Informare e coinvolgere le nuove generazioni in percorsi ludico-didattici all’insegna del rispetto e della sostenibilità ambientale attraverso piccoli, ma importanti gesti quotidiani.

Questo l’obiettivo che anche quest’anno AMIA vuole trasmettere a giovani e meno giovani. Lo farà attraverso il “gioco delle biglie”, un simpatico e divertente strumento che permetterà di conoscere divertendosi le caratteristiche di vari materiali e le loro possibili tecniche di riuso.
Sempre all’interno dell’area “Play Smart” sito in piazza Brà sarà presente uno stand dove saranno distribuiti gadget e materiale informativo, dando utili e preziose informazioni e messaggi, anche multimediali (video, spot) su una corretta raccolta differenziata e sulle principali attività di Amia.

Sarà un lungo weekend di superlavoro anche per tecnici e operatori della società di via Avesani. Migliaia di presenze sono infatti attese nelle più importanti piazze del centro storico cittadino, con tutto ciò che comporterà a livello di pulizia e decoro.
Per tale motivo, decine di operatori saranno impegnati ininterrottamente prima, durante e subito dopo la manifestazione.
Saranno potenziati ed intensificati i servizi.
Decine di contenitori differenziati per le varie tipologie dei rifiuti posizionati nei punti nevralgici dei giochi, centinaia di sacchetti per la raccolta del vettovagliamento. Pulizia straordinaria e sanificazione delle varie location della manifestazione: una squadra composta da una decina di addetti, muniti di macchinari appositamente indicati in occasioni di eventi, fiere e afflusso turistico particolarmente importanti, saranno ininterrottamente operativi dalle prime ore del mattino fino a mezzanotte durante tutti i giorni del Tocatì.

Amia provvederà inoltre agli interventi di pulizia finale di tutte le vie e le piazze interessate subito dopo la chiusura della kermesse. Sarà inoltre, grazie ad Amia, una manifestazione all’insegna del verde. Giardinieri ed operatori della società hanno infatti provveduto in questi giorni all’abbellimento, alla decorazione floreale ed alla pulizia di diverse piazze, vie ed aree verdi interessate dalle attività della kermesse. Sono state abbellite piazza dei Signori e piazza Brà, dove sono state posizionate un centinaio di piante fiorite, particolarmente decorative.

Tocatì sarà per Amia un’occasione per ribadire e veicolare messaggi legati alla sostenibilità ambientale e rappresenterà anche un momento di giochi e divertimento per i più piccoli e per le loro famiglie – ha commentato il presidente Bruno Tacchella – Siamo lieti di dare il nostro contributo a questa manifestazione e cercheremo di dare il nostro contributo alla buona riuscita dell’evento, garantendo la massima pulizia ed operatività dei servizi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here