Amia si mobilita per il Papa

 
 

Piazza Bra accoglierà domani mattina l’arrivo di Papa Francesco con un grande benvenuto floreale, nelle tonalità del giallo e del blu, realizzato dal settore verde orizzontale di Amia. L’allestimento dell’opera avverrà nel tardo pomeriggio di oggi e troneggerà sulla scalinata di Palazzo Barbieri a salutare l’arrivo del Santo Padre diretto all’Arena di Pace.

“Tutta la città si sta mobilitando per accogliere al meglio il Papa. Comune, Prefettura e tutte le forze dell’ordine sono al lavoro da settimane per garantire al meglio ogni dettaglio dello svolgimento di questo importante evento e abbiamo voluto dare il nostro contributo mettendoci a disposizione di enti e organizzatori”, spiega il presidente di Amia Roberto Bechis.

Già nei giorni scorsi, l’azienda ha effettuato una serie di lavori straordinari di pulizia e sfalcio in aree non di sua competenza – dal vallo interno allo stadio dove la sporcizia si andava accumulando da tempo, ad alcuni tratti della superstrada – in vista del grande evento.

Da questa sera e per tutta la giornata di domani, inoltre, sarà una squadra di operatori Amia è a immediata disposizione con il compito di intervenire immediatamente alla copertura e cancellazione di scritte offensive o la rimozione di stampati abusivamente affissi nonché per operazioni straordinarie di pulizia che dovessero rendersi necessarie.

Tra gli ultimi interventi, la rimozione di tutti i bidoni e i cassonetti presenti lungo il percorso che il Papa effettuerà domani nella sua visita alla città dallo stadio al centro storico con tappa a San Zeno e in Arena e poi al carcere di Montorio per ritornare in zona stadio dove celebrerà messa al Bentegodi alla presenza di 31mila fedeli.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here