AMIA, manutenzione della Caserma di Santa Marta e interventi in corso d’opera

 
 

Tra bellezza del paesaggio e sicurezza per i cittadini; nell’attività quotidiana di manutenzione delle risorse cittadine, lo slalom tra questi due parametri di riferimento è materia ben nota.

Sulla stessa linea arriva infatti l’intervento di AMIA nei confronti del Polo Universitario Santa Marta, nel cuore di Veronetta.

A seguito di una perizia di stabilità – spiega il presidente Andrea Miglioranzisi è reso necessario un intervento di potatura e messa in sicurezza di trenta alberi presenti all’interno dell’area verde e del viale di accesso della caserma S. Marta. Un intervento importante per riportare un adeguato grado di sicurezza, vista l’alta frequentazione della zona che funge da accesso alla facoltà di economia dell’Università di Verona. In effetti sono state eseguite pesanti potature perché lo stato delle piante è deteriorato a causa di errati interventi eseguiti nel tempo, quando il terreno era gestito dai militare della caserma Passalacqua.”

Ogni settimana, inoltre, Amia interviene con i suoi operatori nella manutenzione del verde pubblico cittadino per assicurare alla cittadinanza spazi puliti, ordinati e sicuri.

A rotazione, giardini pubblici e aiuole delle varie zone di Verona, saranno oggetto di sistemazione e trattamenti.

Le aree verdi sono punto d’incontro e di aggregazione per tutti i cittadini ma anche luoghi in cui giocano i bambini – dichiara il Presidente Andrea Miglioranzi – perciò per questa attività prestiamo particolare attenzione e mettiamo grande impegno. Abbellire il paesaggio, curare al meglio il verde e magari anche migliorarlo significa valorizzare ancora di più la nostra città a beneficio di tutti.”

In questi giorni, alcune delle aree interessate dagli interventi di manutenzione (controllo e potature) sono: via S. Zeno in Monte, giardino zoologico, giardini di Castel S. Pietro, area verde di Colle S. Pietro, area sopra Porta Vescovo, bastioni scarpate esterne ex zoo, area sottostante Castel San Pietro, verde Corte Melone, parco Alto San Nazaro, verde monumento Cavour, giardino Alto San Nazaro via S. Zeno in Monte, area lato sx via Città di Nimes, area lato dx via Città di Nimes.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here