AMIA fra i grandi di ‘Ecomondo’: “Transizione ecologica e avanguardia, pronti alle sfide”

 
 

Il presidente di Amia Bruno Tacchella ha partecipato ad Economondo, la fiera internazionale della green economy nell’area euro-mediterranea in corso di svolgimento in questi giorni a Rimini.

Il presidente della società di via Avesani è intervenuto al più importante evento dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare, che ha nello sviluppo sostenibile, nelle nuove frontiere del compostaggio ed in generale in un nuovo concetto di “gestione dei rifiuti 2.0”, le sue mission principali.

Ecomondo rappresenta un luogo di eccellenza e crescita per i settori ambientali, della digitalizzazione, dell’innovazione tecnologica applicate al mondo dei rifiuti. Un importante momento di analisi ed aggiornamento sulle nuove piattaforme ecosostenibili che nei prossimi anni sarà possibile esportare nelle nostre città. Un appuntamento prezioso per tutte le imprese, pubbliche e private e per gli operatori del settore impegnati nel processo di transizione ecologica – ha commentato Tacchella – Particolare attenzione abbiamo dedicato quest’anno allo studio dei nuovi cassonetti dei rifiuti intelligenti e delle nuove tecnologie ad essi collegati. Una metodologia all’avanguardia di raccolta differenziata che a Verona è già realtà, facendo della nostra città un modello virtuoso di sostenibilità e di gestione del decoro urbano”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here