AMIA celebra la ‘Festa degli Alberi’ donandone 10 alle scuole materne

 
 

In occasione della consueta Festa degli Alberi, celebrata in tutta Italia nei giorni scorsi e organizzata dalla quarta Circoscrizione del Comune di Verona, anche quest’anno AMIA è scesa in campo per supportare l’iniziativa del parlamentino cittadino.
Ma
Il presidente della società di via Avesani Bruno Tacchella ed il suo vice Alberto Padovani si sono recati questa mattina, accompagnati dal presidente della Circoscrizione Carlo Badalini, presso la scuola Scuola materna statale “Dei Ciliegi”, nel quartiere Golosine.
Nel cortile della scuola gli insegnanti hanno coinvolto i piccoli alunni in percorsi didattici sul ciclo vitale degli alberi e sulla loro importanza, accompagnandoli in attività di piantumazione di nuovi alberi donati da Amia.

Le attività sono state supervisionate ed assistite da operatori della società.
Amia ha infatti regalato alla 4° Circoscrizione una decina di alberi che sono stati piantumati dagli alunni presso le scuole materne Della Valle, Golosine, Prina, Virgo Carmeli, Giovanni Evangelista, Contrada Polese, La Mongolfiera, Meleghetti e Dei Ciliegi, site nei quartieri di Santa Lucia, Golosine e Madonna di Dossobuono.

Amia collabora già da diversi anni alla realizzazione di questa manifestazione che, da un lato va ad abbellire ed arricchire di verde decine di scuole ed istituti cittadini, dall’altra rappresenta un invito a riflettere sull’importanza del verde in città ed i conseguenti benefici ad esso legati – ha commentato Tacchella – I bambini, che sono i cittadini di domani, hanno avuto così la possibilità di maturare la consapevolezza del valore dell’ambiente in cui vivono e di imparare a prendersene cura”.

Soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal presidente della Circoscrizione Carlo Badalini.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here