Alpo Basket Femminile A1: Oggi in campo in campionato, a Tortona contro Dhertona Basket

 
 
Terzultima giornata di campionato per la MEP Pellegrini Alpo che affronta in trasferta , sabato 15 marzo, l’Autosped BCC Derthona Basket: si gioca alla Cittadella dello Sport di Tortona (AL) alle 18.00 con diretta su FLIMA ( www.flima.tv). Le “Giraffe” occupano il quarto posto in classifica che diventerebbe matematico con un successo sull’Alpo domani: questo per dire la forza di questa neopromossa che all’andata vinse facilmente a Verona 44-75.
Alpo e Derthona si sono affrontate innumerevoli volte negli anni scorsi in A2 tra campionato e playoff di A2 e assieme sono approdate nel massimo campionato meno di un anno fa: «Certamente Derthona è un avversario più ricorrente per Alpo rispetto alle altre squadre affrontate quest’anno – afferma il capitano della MEP Pellegrini Martina Rosignoli – Il ricordo più recente contro di loro, e anche più bello, è sicuramente la finale dell’anno scorso, quando entrambe siamo salite in A1. É una neopromossa, ma sta disputando sicuramente un campionato da veterana, che la vede nei piani alti della classifica grazie all’esperienza delle sue giocatrici».
Come la vedi la gara di domani, che chances avete? «Domani sarà una gara complicata, inutile dire che loro sono un’ottima squadra, ma noi non abbiamo nulla da perdere. Hanno un roster completo, giocatrici come Attura che ha grandi capacità di arrivare al ferro, oppure come Penna e Melchiori molto pericolose dall’arco; anche dentro l’area sono molto attrezzate, con giocatrici esperte e fisiche come Zahui».

Come vivete e con quale spirito queste ultime 3 partite prima dei playout? «Torno a dire che non abbiamo nulla da perdere, vogliamo sfruttare al meglio queste ultime 3 partite per sistemare le piccole cose che ci sono mancate la scorsa settimana per portare a casa i due punti. Sappiamo bene qual è il nostro obiettivo di fine stagione, in questo periodo siamo cresciute molto e vogliamo continuare così per farci trovare pronte alla fine, partendo proprio da queste tre gare che ci rimangono».
Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket 99
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here