All’Istituto San Giuseppe offerta scolastica che va dai 12 mesi ai 18 anni

 
 

L’Istituto San Giuseppe di Verona si apre ancora di più alla città, proponendo un’offerta formativa scolastica che va dai 12 mesi ai 18 anni. Con l’inaugurazione del nuovo nido e del Liceo Scienze Umane l’istituto, gestito dal gruppo Scuole per crescere, avrà la possibilità di garantire un percorso formativo completo, andando a coprire tutti i gradi di istruzione e diventando un punto di riferimento per le famiglie del territorio.

In particolare, il Liceo di Scienze umane a indirizzo economico sociale con potenziamento sportivo e della lingua inglese, offre un percorso dove le competenze degli studenti saranno conseguite mediante settimane linguistiche all’estero con successive certificazioni linguistiche. Il nido d’infanzia, aperto già da settembre 2024, ospita 38 bambini.

In questo contesto formativo oltre al Liceo è presente un centro di formazione professionale, che permetterà di portare a completamento il percorso di obbligo scolastico e affrontare l’inserimento nel mondo lavorativo.

Per l’occasione, i genitori degli alunni hanno donato un defibrillatore all’istituto.