All’Adigemarathon vince il K2 Olimpico ceco Mojzisek/Zavrel

 
 

Alla 16esima della maratona di canoa Adigemarathon ha sventolato la bandiera ceca ma che Italia in una giornata iniziata con la foschia alla partenza della trentina Borghetto d’Avio e finita col sole all’arrivo della veronese Pescantina dopo 35 chilometri di pura adrenalina.

Allo sprint di Pescantina, dopo un epico duello, il K2 olimpico senior ceco Mojzisek/Zavrel dell’Usk Praga ha tagliato il traguardo in 2 ore 3 minuti e 3 secondi con appena un secondo di vantaggio sul K2 olimpico senior del Cus Milano dei campioni italiani Under 23 Giulio Bernocchi e Stefano Angrisani.

«Abbiamo ripreso i cechi dopo 15 chilometri» hanno raccontato nel dopo gara Angrisani e Bernocchi «a 3 chilometri dall’arrivo eravamo davanti fino ai 300 metri quando ci siamo toccati e non siamo riusciti a riprenderli».

«E’ stata una bellissima medaglia d’argento per i nostri ragazzi al termine di una prestazione straordinaria» ha sintetizzato il presidente della Fick Luciano Buonfiglio che si è complimentato col Canoa Club Pescantina del presidente Vladi Panato che ha organizzato l’Adigemarathon col Cc Borghetto d’Avio ed il fondamentale supporto dei Comuni veronesi di Dolcè e Pescantina. Complessivamente, fra canoisti agonisti, amatoriali e appassionati di rafting partiti dall’Isola di Dolcè, i partecipanti sono stati 1384, confermando la manifestazione come la più imponente festa della canoa italiana.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here