Alla stazione di Porta Vescovo violenta rissa tra stranieri ubriachi

 
 

La stazione ferroviaria di Verona Porta Vescovo è stata teatro di una lite, scoppiata per futili motivi, tra 5 stranieri di origine nordafricana senza fissa dimora, ubriachi mentre stavano bevendo e consumando cibo.

Dalla ricostruzione dei fatti degli agenti della Polizia Ferroviaria di Verona Porta Nuova, intervenuti assieme a due Volanti della Questura, corse in ausilio, grazie anche all’aiuto della  testimonianza di due ferrovieri che hanno immediatamente avvisato il 113, è stato finora accertato che tre tunisini in evidente stato di ubriachezza, presenti nella sala d’aspetto, sono stati aggrediti e feriti da altri due stranieri, uno con una bottiglia rotta e un altro con un coltello, dandosi poi alla fuga verso lo scalo ferroviario, probabilmente attraverso il sottopasso c.d. “Buso del gato”, all’arrivo della Polizia sul posto facendo perdere le loro tracce.

I tre feriti sono stati immediatamente soccorsi sul luogo dal personale sanitario del “118” e trasportati poi presso l’Ospedale di Borgo Trento: due di loro sono stati dimessi nel corso della notte e trattenuti in stato di fermo per l’identificazione presso gli uffici della Polfer di Verona Porta Nuova, mentre uno, operato a seguito delle ferite profonde riportate al viso, è stato ricoverato: tutti sono stati sentiti nel corso della mattinata, al fine di individuare ed identificare tutti i partecipanti alla rissa.

Saranno probabilmente le immagini delle telecamere acquisite dagli inquirenti, a stabilire l’esatta dinamica dei fatti e ad attribuire ad ognuno le proprie responsabilità.

L’Ufficio Immigrazione della Questura scaligera ha già avviato le procedure previste dalla vigente normativa, dirette ad accertare la posizione dei soggetti sul territorio nazionale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here