Alla scoperta di Tutankhamon

 
 

Cento anni fa, il 16 febbraio 1923, Howard Carter ruppe la porta murata che occultava la camera funeraria dove erano custoditi i sacrari dorati, i sarcofagi e la mummia di Tutankhamon. 

Il presidente di Nuova Acropoli Verona – Stefano Musante per celebrare questa scoperta archeologica, storica e culturale terrà un incontro a ingresso liberogiovedì 16 febbraio 2023 alle ore 19:00, esattamente cento anni dopo, per ripercorrere la storia del ritrovamento, svelarne i retroscena e rivelare i segreti che si celano dietro il grande Faraone Tutankhamon. 

Come è riuscito Carter ad arrivare alla sua tomba? Cosa custodiva il sepolcro di Tutankhamon? Queste e tante altre le domande a cui l’incontro vuole dare una risposta per offrire al pubblico di appassionati, curiosi e non solo, una “macchina del tempo” e tornare proprio in Egitto, la culla della più affascinante civiltà antica.

L’appuntamento è presso il Centro Culturale 6 Maggio 1848 in Via Mantovana 66, Verona.

L’incontro è propedeutico alla visita della mostra “Tutankhamon – 100 anni di misteri” a Venezia presso il Palazzo Zaguri.

Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando), oppure direttamente al numero 380 768 9599 (telefono – sms – whatsapp), o ancora via mail a [email protected].

Ulteriori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.it

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here