Alla scoperta della Valpolicella nella Giornata dei Colli Veneti

 
 

Sono state presentate oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, le iniziative promosse dalla Strada del Vino Valpolicella in programma per la Giornata dei Colli Veneti del prossimo 26 marzo.

Sono intervenuti, per la Strada del Vino, Mirko Andreoli, vicepresidente e Monica Massarotti, coordinatrice.

La prossima domenica, la prima della primavera, apriranno le porte ai visitatori otto cantine della Valpolicella. Accanto alle degustazioni di vini accompagnate da piatti tipici veronesi e di altri territori, la Strada proporrà uscite guidate a piedi e in bicicletta adatte anche ai meno esperti. Itinerari che coinvolgeranno alcuni dei paesaggi e dei luoghi più significativi tra Negrar eSant’Ambrogio, passando per Marano e Fumane. 

La Giornata dei Colli Veneti, giunta alla sua seconda edizione, è stata istituita dalla Regione per promuovere il patrimonio naturalistico, storico, culturale ed enogastronomico delle colline delle sette province venete.

Le cantine che aderiscono all’iniziativa:

LA DAMA VINI, Negrar

AZIENDA AGRICOLA CORTE MARTINI, Torbe

NEPOSVILLAE, Negrar 

CORTE BADIN, Marano di Valpolicella

VANTOROSSO, Marano Di Valpolicella

TENUTE FASOLI LORENA, Sant’Ambrogio di Valpolicella

FLATIO, San Pietro in Cariano

GERARDO CESARI, Fumane 

 

Per prenotazioni e informazioni su vini, piatti eitinerari: https://www.infovalpolicella.it/ita/vivi-la-valpolicella-eventi/1062/valpolicella-sui-colli-delle-strade-del-vino

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here