Alla scoperta dei segreti templari a Sirmione: tour il 5 maggio

 
 

I Templari sono tornati alla ribalta di recente, in occasione del convegno “Il sarcofago ritrovato a Verona e i Templari“, tenutosi sabato 21 aprile a S. Fermo maggiore; eccoli di nuovo protagonisti – in modalità più ludica – di un tour del mistero a Sirmione, sabato 5 maggio.

Condotti da una guida turistica, i partecipanti potranno visitare la bella cittadina gardesana, concludendo con una gita in motoscafo un’escursione di circa tre ore tra monumenti, leggende, indovinelli, giochi e indizi. Si parte alle 16 dal Castello Scaligero (largo Goethe) e si passa – sempre dall’esterno – alla chiesa di Santa Maria Maggiore, rovine di San Salvatore, centro storico, chiesa di San Pietro in Mavino.

Prezzo: 40 euro a persona (gratuità per bambini al di sotto degli 11 anni accompagnati da almeno 2 adulti paganti). Nella quota è incluso motoscafo e aperitivo.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here