Alla Madonna della Corona per invocare la pace

 
 

Un’importante iniziativa del “Gruppo del Sabato – Madonna della Corona” – Associazione laicale, riconosciuta dalla Diocesi.

Da questo sabato sino alla fine della guerra in Ucraina e alla firma della Pace, si terrà un pellegrinaggio settimanale, dal titolo: “Preghiera e Sacrificio”.

Ripercorrendo lo storico ‘Sentiero della Speranza’, dalle ore 15,00, all’inizio della scalinata di Brentino partirà il pellegrinaggio guidato che si concluderà al Santuario, con Messa, celebrata dal rettore, mons. Martino Signoretto.

L’iniziativa è un gesto concreto verso la Madonna della Corona, per implorare, quella pace, che tutto il mondo aspetta.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here