Alla Feltrinelli Arrigo Cipriani presenta il libro “Harry’s bar Venezia”

 
 

Domani, ore 18.00, alla Feltrinelli sarà ospite Arrigo Cipriani, autore del libro “Harry’s bar Venezia”:

““Ci sono alcuni locali che hanno fatto la storia della ristorazione italiana. Uno di questi è l’Harry’s bar di Venezia che è stato capace di superare i confini degli addetti ai lavori e di creare piatti entrati nel linguaggio quotidiano di tutto il mondo, anche se spesso la gente non lo sa. 

Cocktail Martini, Bellini e il Carpaccio: due cocktail imprescindibili e un piatto ormai diventato casalingo. Tutti li conoscono, pochi sanno chi li ha creati, anzi forse si pensa che siano sempre esistiti. 

Invece no, li ha inventati il patron dell’Harry’s bar, Giuseppe Cipriani, padre di Arrigo, autore di questo libro. Dalla rocambolesca origine del nome all’apertura nel lontano 1931, dai problemi in tempo di guerra ai primi piatti serviti con i cocktail ad avventori eccezionali come Peggy Guggenheim ed Ernst Hemingway che aveva il suo tavolo riservato, visibile ancora oggi. 

Una serie di aneddoti e ricordi coinvolgenti che si intrecciano con il menu del locale di cui si danno nel volume le ricette più importanti, oltre 120, semplici dal gusto tradizionale ma assolutamente imperdibili”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here