Alfa 159 “aeroplano” edition; in volo per 10 metri in una casa privata. Praticamente illeso il conducente.

No Merchandising. Editorial Use Only. No Book Cover Usage. Mandatory Credit: Photo by Moviestore/REX/Shutterstock (1660125a) The Jetsons (Ani Film and Television FULL COPY: http://www.rexfeatures.com/nanolink/le7r A British man has created his own space-age bubble car - based on a design he sketched down the pub. Paul Bacon, 39, from Leicester, quickly doodled the Jetsons-style vehicle before hand-building what he believes is the first bubble-top car made in the UK. Dubbed The Cosmotron, the amazing 140mph dream machine is truly a home-grown marvel - even featuring cleverly disguised household objects as part of the design. The steering wheel has the top of a rocket firework in its centre and a circular shower drain on the mount. Elsewhere there are moisturiser bottletops on the rear grille, a central heating system that doubles as a fake radio and John Lewis salt and pepper pots sit atop the impressive engine poking through the bonnet.
 
 

È rimasto fortunatamente solo ferito il 21enne che, domenica mattina verso le 6, è stato protagonista di uno spettacolare e pericoloso incidente avvenuto in via Preare.

Il giovane, alla guida di un’Alfa 159, dopo aver percorso viale Caduti del Lavoro, per cause ancora in fase di accertamento, non ha svoltato né a sinistra verso Parona, né a destra verso Ca’ di Cozzi.
La sua auto, invece, ha proseguito diritto, per alcune centinaia di metri, all’interno di un fondo agricolo e, dopo aver abbattuto una rete di recinzione e superato “in volo” un parapetto, ha terminato la propria corsa all’interno del cortile di una casa privata.

Infatti, a causa della velocità, l’Alfa 159, dopo aver urtato un piccolo cordolo all’interno del giardino dell’abitazione privata, è letteralmente decollata e ha percorso una decina di metri in volo, riuscendo a superare un parapetto alto oltre un metro. A fermare la folle corsa del mezzo è stato un terrapieno che delimita l’accesso ad un’area sottostante.

La Polizia locale sta ricostruendo la dinamica dell’incidente e gli agenti sono in attesa dei risultati degli accertamenti sanitari, richiesti per verificare le condizioni psicofisiche del conducente al momento del sinistro.

Il giovane, un 21enne residente fuori città, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here