Al via le visite virtuali per studenti che intendono specializzarsi nell’arte

 
 

Sono già iniziate le attività di Orientamento e Open Day previste dall’Accademia di Belle Arti di Verona, rivolte soprattutto agli studenti che devono quest’anno affrontare l’esame di maturità e decidere in merito al proseguimento dei loro studi universitari, ma anche a quanti sono già in possesso di una Laurea Triennale o di un Diploma di Primo Livello e intendono specializzarsi nel mondo dell’arte. Nella particolare situazione che stiamo vivendo l’Accademia di Belle Arti di Verona si è attivata per trasferire tutte le attività su un piano virtuale: on line si svolgono i colloqui orientativi via Skype, già iniziati dal 6 maggio, che proseguiranno ogni mercoledì di maggio e ogni giovedì di giugno alle 18. Gli studenti possono prenotare il loro colloquio scrivendo all’indirizzo [email protected] o chiamando il contatto Skype Orientamento Abavr

Virtuali saranno anche le visite degli Open Day, a partire da domani, che negli anni scorsi hanno visto partecipare centinaia di studenti. Quest’anno saranno tenuti dai docenti del corso di indirizzo sulla piattaforma Webex in uso anche per didattica on line. Durante le giornate di presentazione delle singole scuole, alle quali ci si può iscrivere liberamente per ricevere l’invito all’accesso sulla piattaforma, saranno illustrate le peculiarità dei corsi dell’Accademia, il piano di studi, i progetti realizzati, le prospettive dei corsi e le modalità di ammissione.

Saranno presentate dai docenti le Scuole di Pittura, Scultura, Decorazione, Design, Nuove Tecnologie dell’Arte, Scenografia, Restauro PFP1 e PFP2 e i Bienni specialistici di Atelier Direction – Mediazione culturale dell’Arte, Digital Effects & Virtual Set, Italian Strategic Design.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here