Al via la prima settimana di “Veronetta contemporanea”

 
 

Si è ufficialmente aperta, lunedì 5 giugno, la nuova edizione della rassegna “Veronetta contemporanea”, promossa dalla Commissione Contemporanea dell’ateneo, insieme all’Accademia Filarmonica di Verona, con la collaborazione del Comune di Verona e il contributo di Esu Verona. L’ateneo offre alla cittadinanza una ricca serie di eventi a ingresso gratuito, dal 5 al 16 giugno al Polo Santa Marta, in via Cantarane 24, con protagonisti la musica, il cinema, la poesia, il teatro, l’arte. 

Mercoledì 7 giugno alle 18 alla Corte Ovest del polo Santa Marta sarà presentato il progetto “(D)Istanze sociali” dedicato al Terzo Settore. Interverranno Alessandra Cordiano, referente del rettore per la Sostenibilità sociale, Anna Maria Meneghini,docente di Psicologia dinamica del dipartimento di Scienze umane, Giorgio Mion, docente di Economia aziendale del dipartimento di Management, Chiara Antonioli, dell’unità operativa Comunicazione visiva dell’università di Verona, Cinzia Brentari e Elena D’Alessandro, rispettivamente coordinatrice e consulente delCentro Servizi Volontariato.  

Dalle 19 la serata sarà dedicata alle studentesse e agli studenti con un appuntamento di musica e incontro organizzato dal Consiglio degli Studenti dell’università di Verona in open air dal titolo “Spritz&Sounds: spazio allз studentз”, seguirà un aperitivo con le associazioni studentesche, alle 21 Stand up Comedy e dalle 21.45 musica live. In caso di maltempo l’evento di terrà in aula T2 del Polo Zanotto. 

In programma per giovedì 8 giugno, alla Scala Est del polo Santa Marta alle 18 lo spettacolo “Triangoli” di Edmond Rostand ad opera del gruppo teatrale studentesco Teatro a rotelle. L’opera è liberamente ispirata al Cyrano de Bergerac per la regia di Nicoletta Vicentini e Jana Karšaiová

Alle 19 ci si sposterà alla Corte Ovest per un dialogo dal titolo “Arte sublime e velenosa ironia nella bottega di Frank Zappa” conGiampaolo Rizzetto e Mauro Dal Fior.  

A seguire, alle 21.15 in open air, “Dirty Sound Sextet: Concerto per Frank Zappa” con Cecio Ceriani, Stefano Benini, Enrico Terragnoli, Marco Pasetto, Luca Pighi, Lorella Baldin. In caso di maltempo l’evento di terrà in aula T2 del Polo Zanotto.  

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili.Per tutta la durata della manifestazione dalle 19 sarà disponibile un punto ristoro a cura dell’osteria Scalin di Veronetta

Il programma completo è consultabile sul sito www.univr.it/veronettacontemporanea

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here