Al via la campagna di prevenzione e diagnosi del cheratocono

 
 

Ha preso il via il lunedì 16 settembre anche a Verona la campagna di prevenzione e diagnosi del cheratocono.

Il cheratocono, una patologia di cui poco si parla, è una malattia progressiva della cornea che causa l’assottigliamento e la deformazione della stessa, provocando una riduzione anche molto grave della capacità visiva, fino a portare alla cecità. Può esordire fin dalla giovane età e se non immediatamente diagnosticato, è un disturbo difficilmente curabile se non con un trapianto corneale.

Fino all’11 ottobre la campagna di informazione e prevenzione prevede screening oculistici gratuiti presso diversi centri su tutto il territorio nazionale. Lo screening è dedicato a giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni e che non abbiano mai avuto una diagnosi di cheratocono.

A Verona le visite verranno effettuate  nei giorni; 19 e 24 settembre e 1 e 8 ottobre, presso l’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, in Piazzale Ludovico Antonio Scuro 10, Edificio Nord 2° piano ambulatorio n.18, dove l’equipe di specialisti, guidata dal professor Giorgio Marchini, sarà a disposizione per individuare la patologia e suggerire le opportune terapie per un disturbo oculare che può arrecare gravi danni alla vista.

Per usufruire dello screening gratuito è necessario prenotare la visita sul sito https://curagliocchi.it/cheratocono/verona-borgo-roma/

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here