La 5^ edizione della Muralonga avrà, tra le sue guide, gli assessori all’Ambiente Ilaria Segala, al Patrimonio Edi Maria Neri e all’Arredo urbano Francesca Toffali, impegnate nel sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche dell’ambiente e della conoscenza del territorio.
La passeggiata lungo il parco delle Mura si terrà domenica 22 aprile dalle 8 alle 19; in programma soste dedicate a momenti culturali e di intrattenimento, con performance musicali e degustazione enogastronomica.
Il percorso, che parte da Porta Palio per arrivare a Porta San Giorgio, si snoda lungo Porta Nuova, Bastione San Francesco, Porta Vittoria, Bastione delle Maddalene, Porta Vescovo, Batteria di Scarpa, Rondella di San Zeno in Monte, Rondella Grotta e Castel S. Felice.
Novità dell’edizione 2018: la partecipazione dell’Accademia di Belle Arti di Verona, che sarà presente nella suggestiva Rondella delle Boccare, con la performance «Impronte», degli artisti Cecilia Peirè e Lorenzo Castiglioni. Insieme a loro l’orchestra composta da Lucia Zanella, primo violino, Claudio Favaretto, secondo violino, Xavier Lopez de Munain Basevi, viola e Nicolò Dal Ben, violoncello, che suonerà l’aria sulla IV corda di Bach.
Il costo della manifestazione è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per ragazzi da 8 a 15 anni e prevede un antipasto, due primi, un secondo, vino, dolce e caffè.