Prosegue la programmazione degli interventi nelle zone di passaggio della Filovia. Lavori in linea con il cronoprogramma in via Città di Nimes, dove sono già iniziate le prime operazioni di scavo per l’unione dei sottopassi. Contestualmente AMT3 va completando i cantieri nei quartieri e ne inaugura di nuovi: da lunedì ruspe in azione in viale delle Nazioni, direzione centro città, dove una corsia verrà chiusa per la predisposizione del cavidotto stradale, senza tuttavia pregiudicare il traffico veicolare.
Lavori in viale Piave
L’intervento, della durata di due settimane, di fatto anticipa la seconda fase, ancora da definire nelle tempistiche, quando il cantiere si sposterà in viale Piave, nel tratto dopo la rampa del cavalcavia, dalla corsia preferenziale fino all’incrocio di Porta Nuova. Questo secondo stadio di lavori è al vaglio per ridurre al minimo i disagi negli spostamenti, individuando il miglior periodo che non si accavalli con fiere, eventi e manifestazioni.
Il cittadino ha comunque sempre la possibilità di rimanere informato sulle zone cantierizzate mediante la piattaforma www.filoviaverona.it, visionando la mappa dei lavori in corso, aggiornata in tempo reale.