Al via i lavori di riparazione e del collettore fognario. Ecco dove..

 
 

Da lunedì 26 giugno in via Lavello a Quinzano inizieranno i lavori di Acque Veronesi, impegnata nella posa di un nuovo acquedotto a seguito del cedimento del collettore fognario. Nello specifico, si tratta di un tratto di 150 metri, compreso tra le intersezioni con piazza Righetti e con via San Rocchetto di Quinzano, che resterà chiuso 24 ore su 24.

Nello stesso tratto ci sarà contemporaneamente anche un intervento di V-Reti di sostituzione delle tubature del gas con nuovi allacci alle abitazioni, nell’ambito di un più ampio programma che riguarda tutto il quartiere di Quinzano, già iniziato a febbraio 2023.

Per cercare di ridurre il più possibile l’impatto, i lavori partiranno a sud e saranno eseguiti in tre fasi: Piazza Righetti, via Lavello fino all’intersezione con via XI Febbraio e via Lavello fino all’intersezione con via San Rocchetto, in modo da rendere possibile, seppur per le sole autovetture, il transito nelle vie parallele al cantiere per le prime due fasi di cantiere. Verrà posizionata idonea cartellonistica relativa alle deviazioni e ai percorsi alternativi e, per la prima fase dei lavori, il capolinea della linea urbana degli autobus sarà spostata in via Fabbricato Scolastico.

Ad inizio della prossima settimana verranno inoltre effettuati interventi di sistemazione del percorso via San Rocchetto, Via Cà Nove Ronchi, Strada dei Monti per raggiungere via Preare attraverso la strada di collina.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here