Al via corso di pittura al Centro di Comunità Massimo D’Azeglio

 
 

Siete appassionati di pittura e vi piacerebbe mettere su tela le vostre emozioni? Non fatevi frenare dall’inesperienza o dal timore che sia troppo impegnativo seguire lezioni ad hoc.  Per voi c’è il “Corso di pittura” per adulti organizzato dalla Circoscrizione 1^ Centro Storico, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale La Rete, che partirà giovedì 19 ottobre alle 18.30 al Centro di Comunità Massimo D’Azeglio in Circonvallazione Maroncelli, 8/B.

Il corso sarà costituito da 10 lezioni tenute dal maestro Federico Perotti, in arte Kiko, che farà conoscere ai partecipanti varie tecniche pittoriche studiate nei suoi viaggi attorno al mondo, dai Parchi Nazionali Americani fino all’Himalaya.

Particolarità è il metodo di apprendimento che seguiranno i partecipanti, inventato dal maestro e dalla moglie Svetlana, affermata artista, che consiste in un percorso basato sul fatto che ognuno può dipingere e creare grazie all’insegnamento di poche fondamentali regole. Questo permetterà a tutti di creare i propri lavori trovando un proprio linguaggio creativo e una strada artistica personale.

Il primo incontro sarà giovedì 19 alle 18.30, per una serata dimostrativa nella quale verranno illustrati tutti i dettagli e i costi. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 324 8018585.

Il corso è stato presentato questa mattina in sala Delaini. Sono intervenuti il consigliere e presidente della Commissione sociale della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi, Cristina Corsi del direttivo dell’associazione di Promozione Sociale La Rete e il maestro Federico “Kiko” Perotti.

“Si potrà passare il tempo libero imparando varie tecniche di pittura e creare una maggior cultura riguardo questa arte – ha detto Andrea Avanzi –. Invitiamo quindi tutti a partecipare per immergersi in un mondo di colori”. 

“La nostra associazione – spiega Cristina Corsi – oltre ad essere sportello di ascolto promuove molte attività soprattutto giornaliere. Siamo contenti perché questo corso  si svolge di sera, dandoci la possibilità di aprire il centro ad orari diversi”.

“Io e mia moglie Svetlana – ha affermato Kikko Perotti – abbiamo dato vita ad un metodo adattabile a tutte le tecniche, per cui uno studente adulto riesce a dipingere in poche lezioni, senza insegnamenti accademici tediosi o noiosi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here