Al Tocatì, stand, giochi e gadget nel segno dell’ambiente

 
 

Sarà un lungo weekend di superlavoro per tecnici e operatori di Amia. Centinaia di migliaia di presenze sono attese nelle più importanti piazze del centro storico cittadino, con tutto ciò che comporterà a livello di pulizia, decoro e di un’imponente raccolta di rifiuti che vedrà decine di operatori della società impegnati ininterrottamente prima, durante e subito dopo la manifestazione. Non solo rifiuti, Tocatì sarà per Amia un’occasione per ribadire e veicolare messaggi legati alla sostenibilità ambientale, alla sensibilizzazione sui temi del riciclo, e rappresenterà anche un momento di giochi e divertimento per i più piccoli e per le loro famiglie. Queste in estrema sintesi le principali attività messe in atto dalla società di via Avesani in occasione dell’edizione 2019 di Tocatì, illustrate dal presidente Bruno Tacchella.

Task force per la pulizia ed il decoro. Potenziate le squadre operative

Saranno potenziati ed intensificati i servizi. Decine di contenitori differenziati per le varie tipologie dei rifiuti posizionati nei punti nevralgici dei giochi, centinaia di sacchetti per la raccolta del vettovagliamento. Pulizia straordinaria e sanificazione delle varie location della manifestazione: una squadra composta da una decina di addetti, muniti di macchinari appositamente indicati in occasioni di eventi, fiere e afflusso turistico particolarmente importanti, saranno ininterrottamente operativi dalle prime ore del mattino fino a mezzanotte durante tutti i giorni del Tocatì. Amia provvederà inoltre agli interventi di pulizia finale di tutte le vie e le piazze interessate subito dopo la chiusura della kermesse.     

Una manifestazione all’insegna del verde. Abbellite, ripulite e decorate numerose piazze del centro

Giardinieri ed operatori di Amia hanno provveduto in questi giorni all’abbellimento, alla decorazione floreale ed alla pulizia di numerose piazze, vie ed aree verdi interessate dalle attività della manifestazione. In particolare sono state ripulite dalle erbacce ed appositamente sistemati l’intero Lungadige San Giorgio, i giardini di piazza Poste e quelli di Giardini Lombroso, l’atrio della chiesa di San Giacomo alla Pigna che da anni funge da spazio di ristoro, alcune traverse di corso Portoni Borsari e l’argine dell’Adige in zona Ponta Pietra. Saranno inoltre abbellite piazza dei Signori, cortile Mercato Vecchio e l’area antistante la biblioteca civica con circa una sessantina di piante.

Giochi, stand e gadget per bambini e famiglie nel segno dell’ambiente

Informare, sensibilizzare e coinvolgere le nuove generazioni in percorsi ludico-didattici all’insegna del rispetto e della sostenibilità ambientale attraverso piccoli, ma importanti gesti quotidiani. Questo l’obbiettivo che anche quest’anno Amia vuole trasmettere a giovani e meno giovani. Lo farà attraverso “la pista delle biglie”, un simpatico e divertente gioco che permetterà di conoscere divertendosi le caratteristiche di vari materiali e le loro possibili tecniche di riuso. Sempre all’interno dell’area “Play Smart” sito in piazza Brà sarà presente uno stand dove operatori della società distribuiranno gadget e materiale informativo, dando utili e preziose informazioni su una corretta raccolta differenziata e sulle principali attività di Amia.   

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here