Al Tocatì Coldiretti porta la campagna in città

 
 

La campagna arriva al Tocatì con i laboratori didattici per bambini. I produttori di Campagna Amica e le fattorie didattiche di Coldiretti Verona si potranno incontrare sabato e domenica dalle 10 alle 19 nel cortile della Biblioteca Civica (entrata da Via dietro S. Sebastiano 2). In particolare, sabato i bambini potranno incontrare le aziende agricole L’Officina delle erbe con il laboratorio sulle tisane in lingua inglese (ore 10-19), Malga Vazzo con il laboratorio su “Il casaro” (ore 10-12), Il Campetto con il laboratorio sulle erbe aromatiche (ore 14-19) e Falasco con il laboratorio sul mondo della api (ore 14-19). Domenica i laboratori dalle 10 alle 19 saranno a cura di: Corte delle Giuggiole sul sale aromatico e Spigolo sulla biodiversità con l’argilla.

“Da anni Coldiretti partecipa a questa importante manifestazione per mostrare ai bambini e alle loro famiglie la realtà agricola e rurale veronese attraverso alcuni laboratori. – evidenzia Daniele Salvagno, presidente di Coldiretti Verona – Grazie all’esperienza diretta, i più piccoli potranno divertirsi, ma anche imparare nuove attività e vivere in città la vita contadina”.

Nelle due giornate, proseguirà la raccolta firme per la petizione Stop cibo anonimo, per chiedere all’Europa trasparenza sulla provenienza di quello che si mangia, rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti per proteggere la salute dei cittadini, prevenire le frodi alimentari e garantire i diritti dei consumatori.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here