Il più autorevole ambasciatore del tango argentino sarà sul palco del Teatro Romano di Verona domenica 3 agosto alle ore 21.15 con “Tango. Historias de Astor”, omaggio al leggendario Piazzolla a 104 anni dalla nascita
Una serata evento, una data unica per festeggiare i primi 40 anni di carriera artistica di Miguel Ángel Zotto, il più autorevole ambasciatore del tango argentino a livello mondiale. Le luci del Teatro Romano di Verona domenica 3 agosto alle 21.15 illumineranno l’eleganza, la passione e la sensualità del tango firmato Miguel Ángel Zotto, che porta in scena “Tango. Historias de Astor”, uno spettacolo di grande intensità emotiva e artistica, che omaggia l’amico e mentore Astor Piazzolla, a 104 anni dalla nascita.
Lo spettacolo, un doppio omaggio tra danza e rivoluzione
Due anime rivoluzionarie unite da un unico battito di bandoneón. Astor Piazzolla e Miguel Ángel Zotto, due nomi imprescindibili nella storia del tango. Due rivoluzionari che, seppur in epoche diverse e con linguaggi differenti, hanno trasformato profondamente il tango da espressione popolare e identitaria in una forma d’arte sofisticata, globale, sempre viva.
Piazzolla lo ha fatto con il suo “nuevo tango”, contaminando il genere con jazz e musica colta;
Per info: [email protected] – www.eventiverona.it – Tel. 045 80391