Sabato 24 gennaio, alle 20.45, il Teatro Corallo di Bardolino apre la nuova rassegna culturale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con Fondazione Aida, con lo spettacolo “Emozioni… tu chiamale se vuoi”, un omaggio intenso e coinvolgente alla grande canzone italiana d’autore.
Lo spettacolo propone un percorso tra musica dal vivo, parole e immagini, attraversando alcune delle pagine più significative della storia musicale del nostro Paese. Un racconto che unisce generazioni diverse, capace di evocare ricordi e sentimenti attraverso canzoni che hanno segnato l’immaginario collettivo.
Un omaggio ai grandi della musica italiana
Il concerto-spettacolo accompagna il pubblico negli anni d’oro della canzone d’autore, ripercorrendo le vite e le opere di Luigi Tenco, Patty Pravo, Ornella Vanoni e Lucio Dalla. In scaletta brani entrati nella memoria comune come Mi sono innamorato di te, Piazza Grande, E dimmi che non vuoi morire e L’appuntamento, melodie senza tempo che continuano a parlare al presente.
L’alternanza tra esecuzioni musicali dal vivo e materiali d’archivio restituisce un racconto emozionale e narrativo, che va oltre il semplice concerto per trasformarsi in una vera e propria esperienza teatrale.
Gli interpreti sul palco
A dare voce alle canzoni sarà Stefano Colli, cantante-attore finalista alla 58ª edizione del Festival di Castrocaro e concorrente di The Voice of Italy su Rai2 nel team di Gigi D’Alessio. Nel corso della sua carriera si è esibito anche in contesti internazionali, come il Festival del Cinema di Berlino, e ha preso parte a numerose produzioni teatrali.
Accanto a lui Silvana Isolani, performer diplomata alla SDM – Scuola del Musical di Milano fondata da Saverio Marconi e ballerina classica diplomata presso il National Dance Council of America di Boston.
Al pianoforte Chiara Todeschi, cantautrice, compositrice e produttrice musicale, laureata in Musica Applicata e per Film al Conservatorio G.B. Martini di Bologna. La sua ricerca artistica si concentra sul rapporto tra musica e narrazione, con particolare attenzione all’interpretazione.
Biglietti e informazioni
I biglietti sono disponibili al costo di 12 e 14 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Fondazione Aida al numero 045 8001471.




































