Al Museo degli Affreschi presentazione della mostra su Ceruti

 
 

Oggi, giovedì 27 aprile, alle 17, nella sala Galtarossa del Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, verrà presentata la mostra ‘Miseria&Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento’ in programma fino 28 maggio al Museo di Santa Giulia di Brescia e inserita all’interno del programma di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

La mostra dedicata al pittore lombardo propone oltre 100 opere, 60 di Ceruti a confronto con 40 dipinti di autori precedenti o a lui contemporanei, provenienti da musei italiani e internazionali e da collezioni private, e offre una visione inedita e completa del lavoro dell’artista.

All’incontro interverranno la direttrice dei Musei Civici di Verona Francesca Rossi, il Direttore Fondazione Brescia MuseiStefano Karadjov e la Coordinatrice Settore Collezioni e Ricerca Fondazione Brescia Musei e curatrice della mostra Roberta D’Adda.

Tutte le informazioni sull’esposizione sul sito www.bresciamusei.com e sul sito dei Musei civici veronesi.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here