Al Mura Festival si festeggiano i cent’anni di Bukowski

 
 

Al Parco delle Mura di San Bernardino un nuovo spettacolo di teatro partecipato per festeggiare il centenario di Charles Bukowski. Proseguono così gli appuntamenti della 1ᵃ edizione del Mura Festival, voluto dal Comune di Verona.

Lunedì 5 ottobre, alle ore 20.30, Teatro Da Bar, progetto nato nel 2017 per mano dei registi e attori Enrico Ferrari e Nicolò Sordo, porterà in scena “Uomini e non: alla scoperta di Bukowski”. La serata è ad ingresso gratuito.

Un’intervista-spettacolo per festeggiare il centenario dell’autore americano, rivelandone curiosità e opere meno note al grande pubblico. Tutto si svolge all’interno di una teatrale e insolita trasmissione televisiva, dove un grottesco presentatore intervista un Bukowski arrivato ai cent’anni che, con i suoi modi bruschi e le sue risposte taglienti, perde i suoi confini di personaggio storico per diventare una vera e propria maschera di commedia, un archetipo.

E il coinvolgimento del pubblico è assicurato. Teatro Da Bar lancia un invito ai veronesi: chiunque volesse leggere un brano di Bukowski durante la serata può prenotarsi chiamando i numeri 3498465763 e 3466127318.

Mura Festival è l’evento che fino al 31 ottobre anima il Parco delle Mura al Bastione di San Bernardino con un fitto calendario di appuntamenti, consultabile online al link: http://bit.ly/murafestival-2020.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here