Al Modus va in scena la vera storia di Santa Lucia

 
 

Si alza il sipario. Nonna Ida racconta la vera storia di Santa Lucia. Curiosità e dettagli svelati attraverso poesie e filastrocche. Torna anche quest’anno la full immersion di Modus Spazio Cultura dedicata alla santa più amata dai veronesi. Un appuntamento adatto a tutti, grandi e piccini, in replica per quattro giorni. Nello spazio teatrale di piazza Orti di Spagna si andrà in scena giovedì 8 e venerdì 9 dicembre alle ore 16, sabato 10 e domenica 11 alle 15.30 e 17.

L’ingresso sarà gratuito per tutti, grazie alla collaborazione e al contributo della Prima Circoscrizione.

La vita di Lucia, prima terrena, poi in cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo diventa così uno spettacolo che racconta la tradizione celebrata a Verona ma anche in tanti altri angoli del mondo, Svezia compresa. Un modo per sensibilizzare i bimbi anche alla scelta di doni consapevoli e meno consumistici.

L’iniziativa è stata presentata da Andrea Avanzi, consigliere della Prima circoscrizione e Presidente V commissione sociale, sanità famiglia tempo libero, Terzo settore della prima circoscrizione, assieme al direttore artistico di Modus Andrea Castelletti.

“Si tratta di una delle tradizioni veronesi più sentite e attese, dai piccoli così come dagli adulti. Per questo non vogliamo vada persa – ha detto il presidente della Circoscrizione Prima Lorenzo Dalai -. L’iniziativa rientra nell’ambito del cartellone di eventi che caratterizzano il periodo natalizio”.

“Nello spettacolo non ci sarà Santa Lucia – ha spiegato Castelletti -, perchè nell’immaginario dei piccoli la figura mitica deve rimanere non rivelata, sempre e solo evocata, presenza percepita col cuore. In scena vi sarà Nonna Ida, una cara amica della Santa che racconterà una bellissima storia, accompagnata da Pennelletto, un maldestro pittore che, armato di tavolozza e pennello, dipingerà sul suo cavalletto i personaggi e le cose narrate. Aspettiamo tutti”.

Tutte le informazioni sul sito https://modusverona.it

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here