Al Festival Latino anche il cinema protagonista

 
 

Il Festival Latino Americano, in programma al Vallo Bastioni via Citta di Nimes dal 30 giugno al 16 luglio, offre quest’anno una serie di serate dedicate al cinema, dal 10 al 14 luglio, in cui verranno proiettate pellicole d’autore ambientate tra Africa e America Latina:

Lunedì 10 luglio – “Alamar” di Pedro Gonzales Rubio (Messico)

Martedì 11 luglio – “Fiore del deserto” di Sherry Hormann (tra Inghilterra e Somalia)

Mercoledì 12 luglio – “Conducta” di Ernesto Daranas (Cuba)

Giovedì 13 luglio – “La Cantante de Tango” di Diego Martinez Vignatti  (Argentina)

Grazie al noleggio di cuffie speciali senza fili, sarà possibile seguire le proiezioni all’interno della cornice danzante e folkloristica della manifestazione. “Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia, ma anche un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”, promette l’organizzazione.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here