Al Don Bosco laboratorio 5.0 per la costruzione di una nuova impresa

 
 

L’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan ha partecipato ieri sera a Verona, presso l’Istituto Don Bosco di via Provolo, all’inaugurazione del “LABoratorio d’Impresa 5.0_John Bosco”.

“I salesiani hanno sempre avuto come faro illuminante il carisma di don Bosco – ha sottolineato l’Assessore Donazzan – e anche oggi continuano a seguire le sue orme, declinando in modo contemporaneo l’obiettivo di avvicinare i giovani attraverso l’intelligenza delle mani. Oggi l’intelligenza delle mani è pura tecnologia ed è avanguardia nella costruzione di nuovi percorsi. Anche in questo caso i salesiani dimostrano che di rappresentare in Veneto un faro illuminante sulle nuove vie della formazione”.

Dopo aver assistito alla presentazione, visitato gli spazi disponibili nel nuovo laboratorio, conosciuto il personale e i ragazzi che popoleranno il laboratorio, l’Assessore regionale si è soffermata sull’importanza di questa iniziativa.

“Questo laboratorio 5.0 va oltre la tecnologia e l’innovazione tecnologica – osserva -. È una forma di costruzione di nuova impresa, un modello di allenamento per i giovani all’autoimprenditorialità che potrà contare su tutor d’eccellenza, ovvero sul personale proveniente dalle migliori aziende del territorio. Questo laboratorio è uno strumento di grande innovazione sociale all’interno del percorso didattico-formativo offerto dai salesiani. Una realtà per la quale la Regione intende essere presente e sostenere i percorsi e le esperienze che via via saranno attivate”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here