Al Castello di Montorio Summer Scottish Night

 
 

Il fascino e la magia della Scozia arrivano al Castello di Montorio per una serata speciale all’insegna della musica, dei balli tradizionali e dei sapori autentici scozzesi. Venerdì 5 luglio 2025 il suggestivo Castello ospiterà la Summer Scottish Night, un evento aperto a tutti che promette di regalare emozioni uniche e divertimento per tutte le età.

Tra le mura storiche del Castello risuoneranno le melodie delle cornamuse suonate dal vivo da alcuni dei migliori piper d’Italia, capaci di far vibrare l’anima con i suoni epici della tradizione scozzese. Ospiti d’eccezione della serata saranno i musicisti della Ceilitaly Scottish Ceilidh Band, una delle formazioni più apprezzate del panorama folk nazionale, che con il loro repertorio coinvolgente sapranno trascinare il pubblico nei tipici balli scozzesi. Sul palco anche Nik, scozzese originario dell’isola di Skye, con la direzione artistica affidata a Marco Sorio.

L’invito è semplice: è impossibile restare fermi! Le danze saranno aperte a tutti, adulti e bambini, esperti o principianti, per vivere insieme l’allegria contagiosa delle ceilidh, le tradizionali feste scozzesi. Non mancheranno ovviamente i piatti tipici per assaporare il meglio della cucina scozzese, in un’atmosfera gioiosa e conviviale.

L’ingresso alla Summer Scottish Night è aperto a tutti al costo simbolico di 5 euro. Gli organizzatori invitano i partecipanti a indossare un kilt, una camicia a quadri o semplicemente a presentarsi così come sono: l’importante è esserci per vivere una serata che porterà i colori e i suoni della Scozia nel cuore di Montorio.

Per una sera, la Scozia sarà a Verona. L’appuntamento è per il 5 luglio al Castello di Montorio: musica, balli e divertimento vi aspettano!