Al bastione di San Bernardino le poesie di Piero Ciampi

 
 

Le “53 poesie di Piero Ciampi” saranno presentate questa sera alle ore 18,00, presso il bastione di san Bernardino (Circonvallazione Maroncelli, di fronte alla Caserma San Bernardino).
Si tratta della riedizione a tiratura limitata e numerata dell’originale del 1973, curata da Enrico de Angelis.
Alla presentazione di queste liriche traboccanti d’umanità partecipano il curatore e l’editore Giovanni Peli dell’associazione Lamantica Cultura.
Durante l’incontro sono previste letture da parte di Mauro Dal Fior con alcuni interventi cantati di Laura Facci accompagnata alla chitarra da Claudio Moro.
L’evento è organizzato nella sezione «Spazio Opera Aperta» del Mura festival.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here