Da Mamma Mia a Fernando fino a The winner takes it all: sono alcuni dei brani che compongono la scaletta del concerto degli AKKA: la tribute band degli Abba, uno dei gruppi di maggior successo nella storia della musica popolare, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo dalla fondazione.
Due ore di show che si ispira al celeberrimo live alla Wembley Arena del 1979 e al Tour Australiano del 1976, che si potrà rivivere venerdì 28 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Dim (via San Martino 4 Castelnuovo del Garda); nell’ambito della nuova stagione organizzata da Fondazione Aida e il Comune.
Lo show è attualmente apprezzato e amato in tutta Europa e rappresenta un’occasione davvero singolare di essere catapultati indietro nel tempo e di rivivere quella meravigliosa e magica atmosfera.
Angela Castellani e Irene Pertile producono il loro primo spettacolo dedicato agli ABBA nel 2009, e sin da allora le stesse gestiscono in qualità di band leaders lo show oltre ad interpretare i ruoli di Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad. L’obiettivo, sin dagli esordi, era quello di avvicinarsi il più possibile agli originali per portare in scena l’essenza della musica e della band svedese a 360 gradi; per questo le front girls hanno iniziato e tutt’ora continuano un profondo e accurato lavoro di ricerca su ogni singolo dettaglio. Gli arrangiamenti e l’unicità del blend vocale di Angela e Irene che, a detta della critica, ricorda davvero l’inconfondibile “effetto Agnetha-Frida” sono i marchi di fabbrica che rendono questo tributo esclusivo, originale, e prezioso.
Biglietto 17/20 euro. Teatro Dim, frazione di Castelnuovo del Garda – Via S. Martino, 4.
La biglietteria in teatro apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli e il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00.
Info/prenotazioni: 045/6115110 – 328/9628725 – www.dimteatrocomunale.it