Ai Salesiani si inaugura il nuovo laboratorio TechPro2

 
 

CNH Industrial, con i suoi marchi IVECO e FPT Industrial e in collaborazione con l’Istituto Salesiano “San Zeno”, ha lanciato a Verona il 12 dicembre la prima edizione del programma TechPro2 (Technical Professional Program) incentrata sulla formazione nell’ambito delle meccanizzazioni industriali.

TechPro2 è un’iniziativa globale che offre ai giovani formazione tecnica professionale con l’obiettivo di reclutare, formare e assumere personale altamente qualificato nei settori automotive dei veicoli commerciali e delle macchine agricole.

L’evento di inaugurazione si terrà giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 10.30 con la presentazione del progetto presso l’Auditorium “Giorgio Zanotto” dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, via don Minzoni, 50.

In questo modo CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale) insieme a FCA (Fiat Chrysler Automobilies) e CNH Industrial, uniscono nuovamente le forze in un progetto lanciato per la prima volta nel 2008 con l’obiettivo di offrire ai giovani del territorio una prospettiva professionale di alto livello.

CNH Industrial ha iniziato a collaborare all’iniziativa nel 2011 per istituire corsi specifici nel settore dei veicoli commerciali, fornendo le sue competenze per la formazione degli istruttori dei programmi (Train The Trainer) e offrendo fondi e strumenti per l’insegnamento in classe, tra cui veicoli, motori, e strumenti diagnostici con cui gli studenti possono fare pratica.

I due marchi hanno fornito una motrice IVECO Stralis dotata dello strumento di diagnosi elettronica Software Easy, un cambio manuale per IVECO Daily 2840, un motore industriale N67 per applicazione “on road” e un gruppo elettrogeno insonorizzato che saranno utilizzati all’interno del nuovo laboratorio didattico durante la formazione dei giovani studenti dell’Istituto.

Grazie a questo nuovo allestimento, gli allievi della Scuola di Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico San Zeno avranno l’opportunità di ampliare le proprie competenze imparando anche la gestione degli interventi sui veicoli industriali.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here