Ai danni da coronavirus la Lega risponde con agevolazioni per i commercianti

 
 

Sospendere o rateizzare le imposte comunali in scadenza e le bollette delle aziende comunali (Agsm, Amia e Acque Veronesi) per tutte quelle realtà economiche e commerciali danneggiate dall’emergenza da Coronavirus e dai suoi effetti.

Questa la proposta della Lega di Verona emersa dal tavolo convocato questa mattina dal commissario provinciale della Lega e assessore al commercio, Nicolò Zavarise, che ha riunito le realtà imprenditoriali ed economiche del territorio. 

Nell’incontro, a cui hanno preso parte Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani, Liververona, Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Confcooperative, Api e Federfarma, è emersa la necessità di un messaggio coordinato da parte delle istituzioni sulla promozione del territorio e delle sue eccellenze. Ma anche la necessità di porre in essere aiuti concreti ad imprese ed aziende che in questo periodo stanno subendo gravi danni economici per l’impatto generato dal Coronavirus e, in particolare, per gli effetti generati in Veneto e Lombardia, regioni che sono il motore dell’economia nazionale 

“Parliamo di ristoranti semivuoti, alberghi che registrano migliaia di disdette, negozi che non lavorano e aziende che mettono in ferie i dipendenti” ha spiegato Zavarise. “Dobbiamo farci parte attiva per una vicinanza concreta e per questo chiediamo non solo l’impegno del Comune per la parte relativa alle imposte in scadenza, ma anche alle nostre aziende di sospendere dilazionare o posticipare i pagamenti delle bollette”. 

Al tavolo hanno preso parte anche i parlamentari della Lega Tosato, Valbusa, Comencini, Paternoster e Turri e i consiglieri regionali Montagnoli e Corsi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here