Oggi pomeriggio alle 13.00 si é giocato il match di calcio femminile tra Mozzanica e Agsm Verona.
Orario inusuale sceltro per consentire la partenza delle ragazze convocate in maglia azzura per il Torneo in Brasile.
Le gialloblù di Mister Longega partono subito bene, e trovano il vantaggio dopo soli sette minuti: Calcio di punizione dalla tre quarti battuto da Federica Di Criscio che pennella il cross in area dove Martina Piemonte con un bel tiro al volo insacca in rete la palla dell’ 1 a 0.
La partita prosegue con belle azioni per entrambe le compagini, che si affrontano a viso aperto, cercando di sfruttare al meglio le ripartenze.
Le bergamasche raggiungono il pareggio al 39°: bellissimo tiro dal limite, l’estremo difensore Thalmann non può nulla, e palla che si infila in rete.
Salgono tensione e nervosismo, e qualche istante dopo il gol del pareggio, il direttore di gara espelle per proteste il tecnico scaligero Longega che si accomoda in tribuna.
Il Verona prova con Gabbiadini a tornare avanti, ma manca la precisione, e di chiude il primo tempo.
Nella ripresa dopo dieci minuti le lombarde passano in vantaggio: Pellegrinelli lancia in area, Di Criscio scivola e Giacinti ha via libera per trafiggere l’incolpevole Thalmann.
Le nostre accusano il colpo, faticano a reagire, e subiscono il gol del 3 a 1 ad opera dell’ex Valeria Pirone che riceve una palla filtrante, punta la porta, e mette dentro il pallone.
L’Agsm Verona torna in partita al 35° con Angelica Soffia che pennella un bel cross sul secondo palo con l’ex Aurora Galli che incorna a rete.
Le così però non vanno ancora bene e le bergamasche insaccano la quarta rete: Thalmann coglie in controtempo Di Criscio, Pellegrinelli gli ruba palla e serve Pirone per la rete del quattro a due.
Meritata sconfitta per l’Agsm Verona nell’ultima gara di campionato del 2016. Ora si giocheremo gli impegni delle nazionali, ritorno in campo il sette gennaio quando in via Sogare arriverà il Cuneo.
Tabellini
Reti: primo tempo 7° Piemonte, 39° Giacinti. Secondo tempo 13° Giacinti, 14° Pirone, 35° Galli, 40° Pirone
Mozzanica: Gritti, Motta, Fusar Poli, Stracchi, Rizzon, Locaqtelli, Baldi (39′ pt. Pellegrinelli), Ledri, Giacinti, Scarpellini, Pirone (42′ st. Roller).
A disposizione: Capelletti, Tonani, Pernigoni, Pellegrinelli, Rizza, Roller.
Allenatore: Elio Garavaglia.
Agsm Verona: Thalmann, Galli, Carro, Di Criscio, Gabbiadini, Boattin, Soffia, Piemonte, Nichele, Rodella, Williams.
A disposizione: Fenzi, Meneghini, Pasini, Pavana.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara.
Assistenti: Luigi Campagna di Seregno e Pietro Vito Russo di Milano.