Agsm Verona: nuovo preparatore atletico in casa gialloblù

 
 

Dopo l’arrivo di Stefano Ghirardello – che andrà ad affiancare Renato Longega nella conduzione tecnica della squadra – lo staff tecnico scaligero si completa con un altro importante tassello. Grazie all’ottimo lavoro condotto dal direttore sportivo Manuel Pignatelli, arriva in casa gialloblù Lorenzo Pettene, che sarà il nuovo preparatore atletico dell’Agsm Verona per la prossima stagione sportiva 2016/2017.

Pettene, veronese in possesso di abilitazione di Preparatore Atletico Professionista e docente di Metodologia dell’Allenamento ai corsi FIGC, ritorna al club gialloblù a distanza di sette anni. Aveva infatti ricoperto lo stesso ruolo tecnico nella società scaligera dal 2007 al 2009, contribuendo alla conquista di due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa. Negli anni successivi Lorenzo Pettene ha lavorato nel calcio maschile con Villafranca (serie D), Cerea (Serie D), S.Lucia Golosine (Eccellenza) e Vigasio (Eccellenza), oltre che con la selezione estiva dell’Assocalciatori.

Queste le sue prime dichiarazioni:  ” Ritorno in gialloblù dopo sette anni, abbiamo percorso strade diverse ma ci siamo ritrovati per fare ancora qualcosa di buono assieme al gruppo e allo staff. Avevo lasciato il team veronese ai massimi livelli e lo ritrovo a distanza di sette anni con lo stesso blasone e gli stessi obiettivi. Questo è un ulteriore motivo per ritornare, trovando una società ed una squadra che vogliono continuare a competere per i più alti traguardi in campo nazionale ed anche per far bene in Europa. Ho notato, anche in ambito federale, un interesse nuovo per il calcio femminile e spero che questo si possa concretizzare con una maggiore visibilità e magari con qualche risultato importante”.

Fonte: ufficio stampa Agsm Verona CF

Foto: Damiano Buffo

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here