Agsm Verona CF: in gialloblù il portiere Gaëlle Thalmann

 
 

L’Agsm Verona chiude a doppia mandata la propria porta con l’ingaggio della nazionale svizzera Gaëlle Thalmann, in arrivo dalla Fiorentina. Con l’approdo della trentenne originaria di Bulle nel Canton Friburgo, e della tedesca Anke Preuss, il team scaligero può ora schierare due estremi difensori di assoluto valore europeo, ai quali si aggiunge il giovanissimo talento della Primavera Camilla Forcinella.

Gaëlle Thalmann ha iniziato da bambina la sua carriera calcistica nelle giovanili del suo paese. A quattordici anni è passata con l’FC Riaz e successivamente con l’FC Vetroz nel campionato cadetto svizzero. L’esordio nel massimo campionato elvetico avviene con la maglia del Rot-Schwarz Thun e nelle stagioni successive gioca anche con le squadre del Zuchwil e del Luwin. Importanti le esperienze nella Bundesliga tedesca con il Turbine Potsdam (campione di Germania 2008/2009) e con l’Amburgo. Nel 2010/2011 torna in Svizzera con il Grasshopper, e nella successiva stagione ritorna in Germania con il Lokomotive Lipsia. Nell’estate 2012 approda in Italia per giocare nella Torres. A Sassari Thalmann rimane due anni conquistando uno Scudetto e due Supercoppe. Conclusa la sua prima esperienza italiana torna nella Bundesliga con il Duisburg, e dopo una breve parentesi elvetica con il Basilea nel dicembre 2015 torna in Italia per indossare la maglia viola della Fiorentina. Importanti anche i trascorsi con la maglia della Nazionale Elvetica per il nuovo portiere veronese: Thalmann ha esordito con la Nazionale Under 19 nel 2002 e dal 2007 difende la porta della Nazionale maggiore rosso-crociata collezionando una quarantina di presenze.

“Il Verona mi è sempre piaciuto come squadra e come mentalità in campo. ‘E sempre stato un avversario ostico e sono contenta di poter far parte di questo gruppo – afferma l’estremo difensore, che prosegue – inoltre sono molto felice di venire in Veneto, nella terra dove la mia famiglia ha le sue origini, e di tornare a disputare la Champions League. Quest’anno ho due obiettivi internazionali, la Champions con il Verona e gli Europei con la mia Nazionale. Spero dunque di disputare un buon campionato con l’Agsm Verona e successivamente farmi trovare pronta per il Campionato Europeo”.

Soddisfatto anche il tecnico dell’Agsm Verona Renato Longega: “Credo che possiamo disporre di un tris di portieri che pochi possono vantare non solo in Italia ma anche a livello europeo. Sarà una bella battaglia per guadagnarsi il posto, ma chiunque giocherà noi saremo sicuramente in mani sicure”.

Fonte: ufficio stampa Agsm Verona CF

Foto: Damiano Buffo

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here