Agorà cittadina: Gennari (ri)parte…dalle Circoscrizioni

 
 

Verona riparte dai quartieri. O, meglio, dalle circoscrizioni, quegli enti che le ultime amministrazioni hanno sempre più maltrattato, arrivando a ottenere risultati clamorosi, come la bocciatura «all’unanimità» del bilancio. 

Quelle circoscrizioni che sono le realtà più vicine ai cittadini e ai loro problemi di tutti i giorni. L’appuntamento è per domenica, alle dieci, davanti alle sedi di tutti i «parlamentini»: 

il Movimento 5 Stelle lancerà la prima Agorà cittadina di Verona. Un’occasione per incontrarsi e discutere di politica, quella vera e concreta, fatta dai cittadini. 

Dopo un primo confronto nei diversi quartieri, si confluirà tutti in piazza Bra, dove, a partire dalle 11,30, verranno unite le idee e i progetti di tutti i partecipanti.

«Si tratta di un evento aperto a tutti – afferma Alessandro Gennari, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle – vogliamo cambiare il modo di fare politica in questa città. Per troppo tempo anche Palazzo Barbieri è stato chiuso ai cittadini comuni ed è diventato una fortezza per pochi, senza che ci fosse la necessaria trasparenza. La politica locale ha preferito fuggire il confronto con le associazioni, con i comitati, il ricorso a mezzi di democrazia diretta, un caso su tutti il referendum sul traforo delle Torricelle, che avrebbe fatto risparmiare tempo e denaro alla città, ma che è stato, con scarsa lungimiranza, classificato come una “spesa inutile”. Ecco perché raccoglieremo le proposte per una città migliore su tutto il territorio comunale, valorizzando le circoscrizioni: non un’iniziativa da campagna elettorale, ma il primo passo del nostro programma».

Di seguito, i punti di ritrovo per domenica 12 marzo alle 10:

Prima Circoscrizione – Piazza Mura Gallieno, 3 

Seconda Circoscrizione – Piazza Righetti, 1

Terza Circoscrizione – Via Sogare, 3 

Quarta Circoscrizione – Via Tevere, 38

Quinta Circoscrizione – Via Benedetti, 77 

Sesta Circoscrizione – Via Zagata, 2

Settima Circoscrizione – Piazza del Popolo, 15

Ottava circoscrizione – Via Valpantena, 40

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here